Storia

Storia Gheza & Partner

L’Avv. Enzo Gheza, co-fondatore dell’attuale Studio Legale Associato Gheza & Figli & Partner, ha iniziato la professione legale nel 1961, anno della sua Laurea in giurisprudenza.

Dopo una proficua collaborazione con lo storico Studio lecchese dell’Avvocato Adolfo Rosa (1961 – 1966), ha fondato nel 1967 lo Studio Legale Gheza per poi associarsi, l’anno successivo, con due noti Colleghi lecchesi e fondare lo Studio Legale Associato Bonaiti – Cesana – Gheza (1968 – 1980), con sede a Lecco, in via Leonardo da Vinci.

Nel 1971 l’Avv. Enzo Gheza, terminata l’esperienza associativa, inaugurava il nuovo studio in Piazza Manzoni, 23 e proseguiva l’attività con lo Studio Legale Gheza.

La carriera professionale dell’Avv. Enzo Gheza è stata caratterizzata, in quegli anni, dall’instaurazione di importanti collaborazioni professionali con note Imprese del lecchese (tutt’ora in corso) nonché da eventi a volte drammatici, quali due sequestri persona ad opera di malviventi (per i quali l’Avv. Gheza aveva supportato giuridicamente le Famiglie, in stretta collaborazione con le Forse dell’Ordine lungo tutte le fasi dell’evento, sino alla liberazione dei rapiti, più spesso (fortunatamente) professionalmente gratificanti, quali l’accordo sottoscritto a Seul, nel 1982, per trasferire know-how tra un’importante azienda lecchese ed una multinazionale coreana ed importanti operazioni di cessioni societarie.

Conseguita la laurea in Giurisprudenza da parte dei figli Stefano e Costante Roberto, al termine del loro praticantato veniva costituita, il 2 gennaio 2001, l’Associazione Professionale Gheza & Figli & Partner Studio Legale, i cui Soci sono, oltre al Fondatore, gli avvocati Enrico Rigamonti (già Collaboratore dell’Avv. Enzo Gheza dal 20 dicembre 1985) ed i Figli Stefano e Roberto Costante.

Collaborano attualmente con lo Studio Legale l’Avv. Zaira Pagliara (dal 2003) e l’Avv. Marta Crimella (dal 2014).

Il core business dello Studio Legale Gheza & Figli & Partner è tutt’ora quello della consulenza legale in favore di note Imprese del territorio lecchese anche se, da molti anni, ha maturato grande esperienza in materia di Diritto di Famiglia, con particolare riferimento alle delicate fasi di separazione e divorzio.

L’approccio a questo ambito di attività è sempre improntato alla massima attenzione professionale nel garantire soprattutto i diritti dei figli minori delle coppie che intendono separarsi o divorziare, aspetto particolarmente delicato.

La costante e proficua collaborazione con Avvocati di varie nazioni (tra le quali: U.S.A., Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Ungheria, Polonia, Grecia, Turchia, Danimarca, Cipro, Tunisia, Libano, Marocco, Argentina e Brasile) e con avvocati specializzati (in particolare in materia di marchi e brevetti), ha poi consentito allo Studio Legale di incrementare le proprie conoscenze giuridiche e culturali necessarie per dare supporto giuridico alle Imprese che intendano operare nell’ambito del Mercato Europeo ed Internazionale.

Una breve storia

  • 1961

     

    Il Dott. Enzo Gheza, neolaureato, inizia la professione legale presso lo studio dell’Avvocato Adolfo Rosa a Lecco e si iscrive, l’anno successivo, all’Albo Avvocati di Lecco

  • 1967

    L’Avv. Enzo Gheza fonda lo Studio Legale Gheza

     

    1967

  • 1968

     

    Viene costituito lo Studio Legale Associato Bonaiti – Cesana – Gheza, con sede a Lecco, in via Leonardo da Vinci

  • 1981

    L’Avv. Enzo Gheza, terminata l’esperienza associativa, inaugura il nuovo studio in Piazza Manzoni, 23 e prosegue l’attività con lo Studio Legale Gheza

     

    1981

  • 1985

     

    Il Dott. Enrico Rigamonti (neolaureato in giurisprudenza) inizia la collaborazione con lo Studio Legale Gheza

  • 1996

    Il Dott. Stefano Gheza e il Dott. Costante Roberto Gheza iniziano la pratica professionale presso lo Studio Legale paterno

     

    1996

  • 2000

     

    L’Avv. Stefano Gheza è iscritto all’Albo Avvocati di Lecco

  • 2001

    L’Avv. Costante Roberto Gheza è iscritto all’Albo Avvocati di Lecco

     

    2001

  • 2 gennaio 2001

     

    Viene costituita l’Associazione Professionale Gheza & Figli & Partner Studio Legale

  • 2003

    La Dott.ssa Zaira Pagliara, neolaureata in Giurisprudenza, inizia la collaborazione con lo Studio Legale Gheza & Figli & Partner

     

    2003

  • 2008

     

    L’Avv. Zaira Pagliara è iscritta all’Albo Avvocati di Lecco

  • 2014

    La Dott.ssa Marta Crimella inizia la collaborazione con lo Studio Legale Gheza & Figli & Partner

     

    2014

  • 2018

     

    L’Avv. Marta Crimella è iscritta all’Albo Avvocati di Lecco

Il tuo studio legale di difesa civile e penale a Lecco

Se vuoi essere rappresentato dallo studio legale per il tuo caso, non esitare e scrivici una mail!